Virtual DJ

Virtual DJ Home 7.4.6

Diventa un vero deejay

Se sei un aspirante deejay o un professionista del settore, Virtual DJ Home è il programma che fa per te. È gratis, completo, pratico, riesce ad offrirti tutti quegli strumenti che un appassionato desidera per mixare al meglio i brani preferiti. Utile se lavori con il tuo notebook in discoteca o nelle feste Visualizza descrizione completa

PRO

  • Numerosi effetti
  • Adatto a professionisti e amatori
  • Salvi direttamente in MP3 o BIN
  • Interfaccia ben organizzata

CONTRO

  • Elevato costo della licenza
  • Colori troppo scuri
  • Ai meno pratici serve un po' di allenamento
  • Occasionali blocchi durante i mix

Eccellente
9

Se sei un aspirante deejay o un professionista del settore, Virtual DJ Home è il programma che fa per te. È gratis, completo, pratico, riesce ad offrirti tutti quegli strumenti che un appassionato desidera per mixare al meglio i brani preferiti. Utile se lavori con il tuo notebook in discoteca o nelle feste

Ti sarai sicuramente chiesto, almeno una volta, come sarebbe divertente vestire i panni di un vero deejay. Atomix ha sviluppato un software, Virtual DJ, completamente free, in grado di farti sperimentare in questo ambito, lavorando sia con la musica che con i video.

Virtual DJ ti mette a disposizione una console completa, come quella dei professionisti del settore, ma senza l'ingombro delle attrezzature reali. L'interfaccia di Virtual DJ è ben organizzata e in italiano, anche se forse un po' troppo cupa. Gli sviluppatori hanno pensato alle varie categorie di utenza cosicché il software offre diverse modalità di utilizzo, dalla più basilare alla più evoluta.

Da segnalare, in Virtual DJ Home, il motore BeatLock: con questa funzione le tue canzoni rimarranno sempre a tempo e potrai lavorare ai tuoi mixaggi, anche più rapidamente di quanto potrebbe fare un normale deejay. I battiti per minuto sono regolabili a tua discrezione, e sentirai in tempo reale i cambiamenti apportati.

Non finisce qui, in Virtual DJ potrai realizzare scratch con i giradischi virtuali presenti in console, utilizzare i loop e scegliere tra i diversi effetti sonori offerti dal programma, migliorando la qualità del mix e adattandolo alle tue esigenze.

Attento però a utilizzare troppi effetti contemporaneamente, Virtual DJ potrebbe a volte incepparsi. Con questo banco di prova puoi fare esplodere la tua creatività e registrarla, se vorrai, su file MP3 o in file formato BIN, per poter riversare poi le tue creazioni su CD, senza escludere la possibilità di esibirti dal vivo via broadcast. Virtual DJ è un software per veri appassionati.

Virtual DJ supporta i seguenti formati

MP3, WAV, CDA, WMA, ASF, OGG, VDJ, VDS, MP4, M4A, AAC, AVI, MPG, MPEG, MWV, VOB, DIVX, ZIP
Virtual DJ

Download

Virtual DJ Home 7.4.6

— Opinioni utenti — su Virtual DJ

  • dj baron

    di dj baron

    "aiuto!!!!!!"

    ciau raga un mio amiko mi ha dtt k esiste 1 programma x mettere 1a immagine qualsiasi ad esempio se si ha 1 skin (virtu... Altri.

    commentato il 4 luglio 2010

  • Rider7181

    di Rider7181

    "Virtual DJ"

    E' un programma fatto bene, ma mi sarebbe piaciuto provarlo in discoteca... non è complicato, le opzioni sono facilmente... Altri.

    commentato il 29 gennaio 2010